Quali sono i piatti e le specialità del ristorante?

Al Mangiarte è possibile gustare ricette della tradizione classica e moderna (italiana e rivisitata). Un occhio particolare è rivolto anche alla cucina vegetariana e vegana. Vediamole tutte.  

Cucina italiana classica

La cucina italiana classica si basa principalmente sulle specialità della tradizione mediterranea. Sulla tavola del Mangiarte è possibile trovare: bruschette al pomodoro, crocchette di polenta, focacce pugliesi, melanzane alla parmigiana, pizza rustica, lasagne di vario tipo, tortini, timballo di pasto e polpette. Ma non solo: insalatone, riso, mozzarella e tanto altro. Un occhio particolare rivolto anche ai piatti tipici romani: cacio e pepe, carbonara etc.

Cucina italiana rivisitata

Aggiungere un pizzico di brio e fantasia alla cucina italiana è concesso, al patto che i gusti e i sapori rimangano sempre fedeli alla tradizione mediterranea. Rivisitare alcuni piatti offre la possibilità di variare e allo stesso tempo assaggiare nuove ricette. Equivale a dire: sì agli esperimenti, purchè conservino la bontà della cucina tricolore.

Cucina internazionale

Mangiarte propone sulla propria tavola anche DOLCI con le varie tipologie di cheesecake INGLESI (ai Mirtilli, alla Nutella, ai Frutti Rossi, al limone, al Ferrero Rocher, al Bounty, al Kinder Cereali, al Bacio…) e AMERICANE (all'Albicocca). Non c’è piatto che non soddisfi l’appetito di ogni cliente, anche il più esigente. Ogni portata è un vero e proprio trionfo per il palato.

Cucina vegetariana

Innumerevoli le tipologie di verdure presenti nel menu del locale: zucchine, melanzane, broccoli, peperoni e carote. Ripiene o grigliate, questo genere di verdure è sempre presente sulla tavola del Mangiarte, visto che il numero di vegetariani in Italia sta aumentando notevolmente.

Qui il menu lo faccio io!

Quali sono i piatti e le specialità del ristorante?

DOLCERIA

La dolceria è il fiore all’occhiello del Mangiarte (zona San Lorenzo), settore dove si sprigiona tutta l’originalità, l’estro e la fantasia dei pasticceri. I dolci creati spaziano dal classico tiramisù con mascarpone alle crostate di frutta, dai cookies ai muffin, dai biscotti tipici scozzesi (shortbread) ai brownies con cacao. 

E poi: cheesecake al limone, al formaggio, all’arancia e zenzero, alle fragole o al cioccolato. 

Nel menu sono presenti dessert squisiti, da consumare a qualsiasi ora, soprattutto durante l’ora del brunch o dell’aperitivo. Ogni momento della giornata è quello giusto per gustare uno di questi dolci, sapientemente preparati dai nostri esperti pasticceri.

CAFFETTERIA

Per quanto riguarda la caffetteria, Mangiarte ha deciso di puntare su una marca di ottima miscelazione: “Caffè Nero”, in grado di offrire un sapore intenso e corposo al palato. Basta sentire gli aromi di quest’espresso per cadere nella tentazione di sorseggiare una tazzina di caffè, comodamente seduti al bancone.